Stampa questa pagina

Attività Clinica

L'attività svolta è di tipo specialistico e multidisciplinare e comprende:
- attività medica clinica ambulatoriale, radiologica e di laboratorio per la fase diagnostica, cui segue, per la patologia neoplastica, una riunione collegiale (Meeting Multidisciplinare M.D.M.) del core team (chirurgo senologo, oncologo medico, radiologo, patologo, infermiera case manager) per l'elaborazione di un percorso di eventuale approfondimento diagnostico se necessario o di una terapia condivisa.
- Programmazione e preparazione all’intervento chirurgico o alla chemioterapia neoadiuvante per i casi che lo richiedono.
- Assistenza medico-infermieristica durante la degenza ospedaliera.
- Dimissione e programmazione follow-up chirurgico e medico oncologico ambulatoriale associato a eventuali consulenze specialistiche se necessario (consulenza psico-oncologica, dietologica, ecc.), in base alla rivalutazione del caso alla luce degli esiti clinici, istologici definitivi e radiologici discussi collegialmente in un ulteriore Meeting Multidisciplinare.
La programmazione delle varie fasi del percorso è affidata all'infermiera case manager dedicata e supervisionata dal core team.